VINCE IL MILAN! LA CONCOCUP TORNA DOMENICA 13 APRILE 2025 | GSD Concorezzese

È rossonera la quarta edizione della ConcoCup, Memorial Mattia Crippa. I piccoli campioni del Milan battono in finale il Brusaporto e sollevano il trofeo per la prima volta, aggiungendosi ad Atalanta (vincitrice della prima edizione) e Juventus (due vittorie per i bianconeri) nell’albo d’oro della manifestazione. Ecco la classifica finale:

  1. Milan
  2. Brusaporto
  3. Monza
  4. Villavalle
  5. Juventus
  6. Como
  7. Atalanta
  8. Lecco

Accademia Calcio, Albinoleffe, Bologna, Brescia, Empoli, Genoa, Hellas Verona, Lugano, Pergolettese, Renate e Sangiuliano City, oltre ai padroni di casa della Concorezzese, hanno completata una bellissima giornata di sport e divertimento, con un clima estivo, e una grandissima affluenza di pubblico al centro sportivo di Concorezzo dove, oltre al torneo di calcio per la categoria Under 9, è stato organizzato per bimbi e bimbe un laboratorio integrato ludico-motorio e musicale, grazie al contributo di GRENKE e Difrently, condotto da condotto da Caterina Malberti di Millemani Monza, insegnante di danza, Danzatricitá®️ ed arteterapeuta, e dai ragazzi e ragazze del C.S.E della Cooperativa L’IRIDE di Monza.

Paolo Crippa, papà di Mattia, ha consegnato la coppa dei vincitori ai piccoli rossoneri, a conclusione della cerimonia di premiazione alla quale hanno partecipato anche il presidente della Concorezzese Carlo Mariani, il presidente del CASC Fabio Calloni, Alberta Pizzagalli, moglie del compianto Maurizio Colombo, al quale è stato intitolato il trofeo per il miglior portiere (vinto da Jacopo Negri del Lecco), Antonio Dima della società Ladec e Luca Villa, cresciuto nella Concorezzese e attualmente in forza al Padova. Il premio per il miglior giocatore del torneo è stato assegnato a Ludovico Casati del Milan, mentre il bomber della manifestazione è stato Achille Cinalli del Monza. La “ciliegina sulla torta” è stata la visita di Michela Cambiaghi, attaccante dell’Inter e della Nazionale, letteralmente travolta dall’entusiasmo dei piccoli giocatori, con cui ha fatto decine e decine di foto e autografi.

La prossima edizione della ConcoCup si svolgerà domenica 13 aprile 2025. I preparativi sono già cominciati per avere un torneo ancora più entusiasmante.

La società Concorezzese SSD desidera ringraziare tutti coloro che hanno prestato il loro tempo e il loro impegno per la buona riuscita della manifestazione: i nostri Pulcini 2014 che hanno fatto i raccattapalle, i nostri Giovanissimi 2008 e 2009 che hanno seguito le squadre ospiti, gli allenatori, i dirigenti e i ragazzi della Juniores che hanno svolto varie mansioni (arbitraggio, supervisione dei campi), e tutti coloro che hanno aiutato ad allestire e disallestire il centro sportivo.

Grazie di cuore a tutti e arrivederci al prossimo anno!

← Torna indietro