Visita medica | GSD Concorezzese

Visita medica

Tutti gli atleti devono consegnare in segreteria il certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità.

Per effettuare la visita è necessario ritirare in segreteria il modulo di “Richiesta visita medico-sportiva per l’idoneità alla pratica agonistica”. La richiesta di visita, compilata in tutte le sue parti, timbrata e firmata dalla Società, deve essere presentata non prima di 30 giorni dalla scadenza del certificato attuale. Il modulo deve essere timbrato e firmato in originale, pertanto non può essere inviato via mail o WhatsApp.

Il nuovo certificato deve essere consegnato in segreteria entro la data di scadenza del precedente. Si informano tutti gli atleti ed i genitori che nessun giocatore tesserato per Concorezzese SSD, appartenente a qualsiasi categoria, potrà scendere in campo per una partita o per un allenamento dopo la scadenza della validità della visita medico-sportiva se non ha provveduto a consegnare il certificato di idoneità sportiva alla Società nei tempi e nei modi sopra descritti. Ricordiamo che in mancanza di un certificato valido, l’Atleta è privo di copertura assicurativa.

Per gli atleti di età inferiore a 12 anni è sufficiente il certificato del pediatra o comunque un certificato per attività non agonistica. Entro l’inizio della stagione in cui l’atleta compirà il 12° anno di età, l’atleta stesso dovrà effettuare la visita per attività agonistica.

Dal 12° al 18° anno la visita è gratuita (si raccomanda in ogni caso di verificare presso la struttura prescelta) recandosi presso un centro medico accreditato presso il Servizio Sanitario Regionale della Lombardia. I centri accreditati sono elencati sul sito di ATS Brianza alla pagina https://www.ats-brianza.it/it/medicina-dello-sport.html.

Per le visite mediche, Concorezzese SSD ha una convenzione con COB a Concorezzo per le visite non agonistiche, a Seregno per le visite agonistiche http://www.gsdconcorezzese.it/sponsor/cob-centro-ortopedico-brianza/