Presentata la nuova stagione! | GSD Concorezzese

Entusiasmo e determinazione. Sono queste le parole che meglio descrivono la serata di presentazione della stagione 2016-17 di GSD Concorezzese, svoltasi mercoledì 13 luglio nella Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo, con la partecipazione del Sindaco Riccardo Borgonovo, del Consigliere con delega in materia di sport Marco Mariani e del Consigliere con delega in materia di Politiche Giovanili Gabriele Borgonovo.

Il Presidente Bruno Sironi ha aperto la serata congratulandosi con la Prima Squadra e la Juniores per i risultati raggiunti la scorsa stagione. La squadra guidata dal mister Alberto Motta, con una grande cavalcata nel girone di ritorno, è arrivata ai playoff, dove è stata sconfitta con una rete all’ultimo minuto. I ragazzi di Claudio Nava hanno invece conquistato il passaggio ai Regionali. “Ringrazio tutti per avermi fatto vivere una delle stagioni più entusiasmanti della mia lunga presidenza nella GSD Concorezzese,” ha detto Sironi. “Quest’anno abbiamo obiettivi ancora più ambiziosi, non solo con le squadre più grandi, ma per tutte le categorie del nostro settore giovanile, che da sempre è il fiore all’occhiello della Concorezzese e continuerà a esserlo finché io sarò presidente.”

Sironi ha quindi passato il microfono al Sindaco Riccardo Borgonovo, che ha espresso parole di apprezzamento per il corso intrapreso da GSD Concorezzese con l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo avvenuto lo scorso ottobre. Il sindaco ha sottolineato la valenza sociale ed educativa di un’associazione sportiva storica come GSD Concorezzese e il suo ruolo di riferimento per la comunità e soprattutto i giovani. Infine ha ribadito l’impegno del Comune per portare a termine le pratiche di omologazione dell’intero centro sportivo entro l’inizio del prossimo campionato, quando le squadre di GSD Concorezzese potranno finalmente “tornare a casa”.

Il direttore sportivo Luigi Paleari ha quindi presentato la squadra allestita per la prossima stagione. “Abbiamo confermato il gruppo che ha ottenuto ottimi risultati lo scorso anno,” ha detto Paleari, “con l’innesto di quattro nuovi giocatori provenienti da categorie superiori, per rinforzare ulteriormente l’organico e puntare al massimo risultato.” Gli innesti sono l’esterno Daniele Bernareggi, il difensore centrale Roberto Bonfanti, il portiere Andrea Leserri e il bomber Gabriele Rebuzzini.

I mister Alberto Motta e Claudio Nava hanno accolto l’invito del presidente e del direttore sportivo a puntare a traguardi ambiziosi nei rispettivi campionati. “Dopo il risultato importante della scorsa stagione e i rinforzi giunti con la campagna acquisti, non ci possiamo nascondere,” ha detto Motta. Non meno determinato Claudio Nava: “L’obiettivo minimo è il mantenimento della categoria, ma i miei ragazzi della Juniores sanno che noi lavoriamo sempre per l’obiettivo massimo.”

Il vicepresidente Luigi Sironi ha chiuso la presentazione illustrando il nuovo organigramma del settore giovanile, che ha visto il potenziamento del team di allenatori e l’inserimento della figura dei Responsabili Tecnici per le diverse categorie: tutti i dettagli sono pubblicati sul primo numero del giornalino “ConcoNews”.

La serata si è conclusa con un buffet e il taglio della torta al Bar Samoa. Tutte le immagini della presentazione e della festa al Samoa sono disponibili nella sezione Gallery del nostro sito e sulla pagina Facebook.

← Torna indietro